Metodo
Oltre ad una solida educazione alimentare ti aiuto ad affinare l’ascolto verso i segnali interni, ciò che il nostro corpo ci chiede e che molto spesso ignoriamo.
Ti accompagno verso una ristrutturazione delle abitudini alimentari che NON è sinonimo di restrizione ma, al contrario, è sinonimo di benessere e serenità verso ciò che si mangia. Mangiare è un qualcosa che facciamo tutti i giorni, più volte al giorno, non si parla di scegliere un vestito che non metteremo più, o un paio di scarpe.
Si tratta di approfondire le abitudini più radicate che vivono in noi, per ciò mi impegno nel farlo con tatto, empatia e comprensione.
Ci concentreremo non solo su cosa mangiare ma COME mangiare, l’alimentazione non è una mera conta calorica, bensì piacere e convivialità.
Per me non sei “solo” un paziente.
Sei un essere umano, una persona, che ha difficoltà, che ha una storia alle spalle, delle esigenze, delle paure, dei desideri. Per me è più che importante prendere in considerazione tutto ciò, comprendendoti, ascoltandoti. Creare un rapporto di fiducia è importante per porre le prime basi che ci serviranno per raggiungere i tuoi obiettivi.
L’attenzione verso di te è di primaria importanza, sono sempre disponibile per chiarire dubbi, per sostenerti e per incrementare la tua self-confidence.
DI COSA MI OCCUPO?
Lavoro in studio ed online così da poter raggiungere anche le persone che per modi, o tempi non hanno la possibilità di essere presenti fisicamente.
Mi occupo di :
- tutto quello che concerne l’ambito patologico, adattando il percorso alla tua specifica patologia e alle tue esigenze, senza tralasciare il sapore ed il piacere.
- percorsi nelle fasi fisiologiche della vita, creando percorsi personalizzati, prendendo in considerazione le tue esigenze e necessità.
- ciò che concerne il raggiungimento del benessere dell’individuo, mirando ad un’alimentazione consapevole e serena, fornendoti gli strumenti necessari al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
- comportamento alimentare, guidandoti nel (ri)trovare tranquillità e gioia nel cibo, serenità verso il tuo corpo. È importante imparare ad ascoltare noi stessi prima della bilancia.
NELLO SPECIFICO?
- Persone che vogliono migliorare il proprio rapporto con il cibo, con il proprio corpo
- Chi desidera organizzare al meglio la propria alimentazione, chiarendo eventuali dubbi
- Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione
- Problematiche gastrointestinali come reflusso gastroesofageo, malattie infiammatorie croniche intestinali, sindrome dell’intestino irritabile, etc.
- Disturbi generici che dipendono dall’alimentazione (emicrania, sonnolenza, gonfiore epigastrico etc.)
- Intolleranze o allergie (celiachia, intolleranza al lattosio etc.)
- Donne in gravidanza o allattamento
- Sovrappeso/obesità
- Condizioni patologiche: diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, insufficienza renale cronica, malnutrizione, etc.
- Alimentazione vegetariana o vegana