Chi sono

Chi sono

Ciao! Sono Aurora e sono una Dietista 😊

Ho intrapreso il corso di Laurea in Dietistica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, laureandomi a pieni voti. Rimango costantemente aggiornata con diversi corsi. Attualmente ho frequentato, presso la Scuola di Nutrizione Salernitana i seguenti:

• Alimentazione e Donna
• Alimentazione Mamma e Bambino
• Disturbi del comportamento alimentare
• LOW FODMAP

Sono una persona empatica, riflessiva, credo fortemente nell’ascolto, imprescindibile nel lavoro che ho scelto.
Amo l’arte in tutte le sue forme, questo sicuramente mi ha sempre aiutato e permesso di vedere oltre a quella che è la semplice superficie,

andando sempre a fondo in ogni situazione.


Mi sono appassionata a questo mondo così meraviglioso che è l’Alimentazione, nel senso più esteso che si possa attribuire a questa parola, e con la curiosità che mi contraddistingue, mi ci sono immersa completamente con studio e dedizione.
Ho compreso sempre di più come la semplice ‘dieta’ non potesse più essere presa in considerazione come metodo di raggiungimento degli obiettivi, ma come la questione fosse molto più ampia e complessa.

Banalmente? Non si può pensare di raggiungere consapevolezza, serenità nel rapporto con il cibo e con il corpo con un semplice pezzo di carta.

 

Il nostro mondo, ad oggi, è pieno di false informazioni, di miti e leggende incredibilmente erronee e devianti, mi sono resa sempre più conto di come le persone facciano affidamento alle riviste o ai social, e di come questo sia estremamente pericoloso, soprattutto nei giovani.
Viviamo in un mondo in cui vige la cultura della dieta, in cui è più importante l’approvazione degli altri rispetto alla approvazione che dovrebbe venire da noi stessi, rispetto alla nostra salute e al nostro benessere.


In quest’ottica penso sia sempre più
importante e doveroso adottare un approccio volto alla valorizzazione di decisioni alimentari che mirino verso la felicità e il benessere. Celebrare le differenze interindividuali è la chiave per riscoprire la nostra unicità e farne un punto di forza.